Doposcuola

Servizio di dopo scuola per bambini dai 6 ai 12 anni

Pre/Post/Dopo Scuola

PRE SCUOLA 7.30-8.30 POST SCUOLA 16.30-18.00 DOPO SCUOLA 13.00-16.30 (nei giorni di non rientro pomeridiano)

Educatore su misura!

Il servizio della Cooperativa apPunto, offre interventi educativi domiciliari accogliendo i bisogni delle famiglie in difficoltà nella cura del congiunto adulto/minore e/o disabile. L'intervento, individualizzato e progettato su misura agisce all’interno del contesto di vita della persona.

Aula studio ZAC!

Servizio di assistenza allo studio e di tutoraggio per difficoltà di apprendimento

Cipì – Canavese Insieme per l’Infanzia

Progetto attento ai bisogni dei bambini di 0-6 anni e delle loro famiglie, che al suo interno prevede attività e laboratori per attività extrascolastiche e non solo.

Accordo Programma Scuole

Accordo di programma per l’inserimento degli alunni disabili nelle scuole in attuazione della legge 104/92

Consulenza Educativa

Attività di consulenza educativa per genitori e insegnanti. Uno spazio in cui confrontarsi su strategie educative e pedagogiche e sul ruolo educativo degli adulti significativ, dove avere informazioni sui servizi sociali e sanitari e sulle associazioni del territorio a diverso titolo impegnate sul tema dell’educazione. Attiva nell’ambito del Punto di rete a Scuola come consulenza […]

Assistenza scolastica speciale integrata

Finanziato in parte da CIS e Comuni e da Città Metropolitana. Educatore affianca insegnante di sostegno durante alcune fasce nell’orario scolastico. Monte ore richiesto dalle scuole e autorizzato dal Cis.

Doposcuola

Sostegno e accompagnamento nello svolgimento dei compiti.

Educativa Minori Girotondo

Attività educative e assistenziali per bambini e ragazzi con disabilità. Gli interventi si realizzano all’interno del servizio Girotondo, in ambito territoriale o nei luoghi di vita dei bambini e dei ragazzi (famiglia e scuola).

Assistenza scolastica specialistica

Intervento educativo individualizzato da parte di un educatore, con funzioni di supporto alla comunicazione e all’autonomia dello studente all’interno del contesto scolastico al fine di favorirne l’integrazione.

Assistenza Scolastica – Comune di Chivasso

Le principali aree d’intervento del progetto individualizzato sono le seguenti: Area corporea: il lavoro mira all’aumento della consapevolezza del proprio io corporeo e si pone come prerequisito per ogni tipo di apprendimento. Le strategie attivate per il raggiungimento dell’obiettivo riguardano essenzialmente giochi di psicomotricità, il riconoscimento di parti del proprio corpo su di sé, sugli […]

Assistenza scolastica specialistica

Il Consorzio garantisce, per i Comuni che hanno scelto di delegare la gestione del servizio, la valutazione nell’ambito della Commissione Tecnica Interdisciplinare delle richieste pervenute dalle Istituzioni scolastiche, l’avvio, l’organizzazione e il monitoraggio degli interventi di assistenza scolastica specialistica per gli alunni con disabilità.

MoviMenti: Corpi, Menti, Comunità in Movimento

Contrasto alla povertà educativa tramite attività sportive, laboratori steam e attività di educazione estiva, sostegno alla genitorialità.