TERAPIA FAMILIARE

Il centro si rivolge a coppie e/o famiglie che sentono il bisogno di affrontare e dare nuovi significati a difficoltà, sofferenze e conflitti nelle relazioni.

Progetti socio-educativi e formativi

L'associazione Senza Confini ODV organizza incontri e percorsi informativi/informativi su varie tematiche

Pastorale Africana

Il Centro Migranti organizza incontri mensili rivolti ai cristiani stranieri per momenti di preghiera comune e per animare le Messe.

Centro estivo

Due mattinate di centro estivo per i bambini della scuola primaria

Doposcuola

Servizio di dopo scuola per bambini dai 6 ai 12 anni

Sportello Accoglienza

Ascolto e assistenza alle persone che necessitano di aiuto nel disbrigo di pratiche burocratiche e nella ricerca di lavoro

Pallavolo

Attività sportiva di pallavolo Minivolley (giocomotricità e primi passi nel mondo dello sport) Settore giovanile femminile e maschile (U13, U15, U17, U19) Prima squadra in Serie D regionale femminile

Pre/Post/Dopo Scuola

PRE SCUOLA 7.30-8.30 POST SCUOLA 16.30-18.00 DOPO SCUOLA 13.00-16.30 (nei giorni di non rientro pomeridiano)

Centro Estivo – Foglizzo

Punto di riferimento per le famiglie nei mesi di Giugno e Luglio

Centro Giovani S. Mauro

Luogo di aggregazione, formazione e socializzazione rivolto ad adolescenti e giovani dagli 11 ai 30 anni di età, il Centro Giovani di S. Mauro è divenuto punto di riferimento territoriale per la prevenzione del disagio e la promozione di attività educative. Spazio aperto e accogliente, ha l’ambizione di diventare uno dei più importanti presidi sociali per i ragazzi del territorio. In stretta collaborazione con il Comune, il Centro, offre l’opportunità per i soggetti formali e informali presenti sul territorio, di partecipare alla conduzione del centro con la realizzazione di iniziative e promuovere cittadinanza attiva.

Scuola dell’Infanzia paritaria ad indirizzo linguistico di Villa Girelli

Scuola dell'Infanzia paritaria ad indirizzo linguistico (con madre lingua inglese) situata nel Parco di Villa Girelli, all'interno della buffer zone di Ivrea, Città industriale del XX secolo, patrimonio Unesco 2018 .

Educatore su misura!

Il servizio della Cooperativa apPunto, offre interventi educativi domiciliari accogliendo i bisogni delle famiglie in difficoltà nella cura del congiunto adulto/minore e/o disabile. L'intervento, individualizzato e progettato su misura agisce all’interno del contesto di vita della persona.

Assistenza Scolastica specialistica

Servizio di Assistenza Scolastica presso la scuola d'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado.

Attività sociali

Associazione senza scopo di lucro,: organizzazione eventi di promozione territorio, arte, cultura, tradizioni, enogastronomia, turismo. struttura territoriale strutturata per creare legami tra le varie realtà territoriali di materia di eventi pubblici.

Ludoteca Comunale S. Mauro – Albero Amico

La Ludoteca Albero Amico, gestita dalla Cooperativa apPunto, è uno spazio dedicato ai bambini dai 0 agli 11 anni e alle loro famiglie. Tutti i nostri servizi sono gratuiti, sia in presenza che online. Potrai trovare proposte ludiche ricreative, spazio gioco, laboratori ma anche momenti informativi e di confronto con i nostri esperti!

Centro Giovani

La Cooperativa apPunto ha in gestione il Centro Giovani di San Mauro T.se, luogo di aggregazione, formazione e socializzazione rivolto ad adolescenti e giovani dagli 11 ai 30 anni di età, divenuto punto di riferimento territoriale per la prevenzione del disagio e la promozione di attività educative.

Progetti nelle scuole su educazione alla affettività, parità di genere, gestione conflitti e rifiuti

Per organizzare incontri con le nostre volontarie e per capire come sono organizzati i nostri interventi, contattateci!

Mediazione Famigliare

uno sportello aperto alle coppie per tentare di individuare i problemi che hanno condotto alla rottura degli equilibri, ricucire le relazioni disfunzionali e, far emergere le risorse interne alla famiglia nell’interesse di tutti i componenti.