FAVOLA A TAPPE : il risveglio della natura

Passeggiata autonoma per famiglie, dove, a tappe, viene narrata una fiaba che unisce elementi fantastici con il territorio e le usanze tradizionali; a rendere dinamico il percorso una mini caccia ai tesoretti.

Partenza dall’info point dei folletti (Peso pubblico –  Villareggia -To).

Immaginarie creature del bosco “accompagneranno” (tramite una mappa e un percorso segnalato) i partecipanti ad un percorso ad anello (3.5 km circa, prima parte pianeggiante e percorribile con passeggini).

Le tappe racconteranno di una gallina, che sentendo nell’aria il profumo della primavera, ha deciso di “prendere il volo” e addentrarsi nel bosco. I profumi dei fiori e il risveglio dal letargo di molti animali le faranno percepire la necessità creare un uovo magico, ma per far ciò avrà bisogno di molti ingredienti.  Uno tra questi sarà una sorpresa, a tal motivo viene chiesto ai partecipanti di portare con se un giochino in buono stato da donare all’ultima (che verrà contraccambiato con un’altro).

Date : 24-25 aprile –  e tutti i week  and a seguire fino a esaurimento tesori

Location: partenza dal peso pubblico di Villareggia – Piazza G.Vallero

Durata : a qualsiasi ora, il percorso dura all’incirca 1.5 ore

Prezzo :  evento gratuito, INDISPENSABILE portare con sé un GIOCHINO (usato ma in buone condizioni) per bambini/ragazzi DA DONARE. Ai fini del contenimento e prevenzione dell’emergenza COVID-19,IL GIOCO dovrà pervenire DISINFETTATO, IMPACCHETTATO CON CARTA REGALO E IMBUSTATO con involucro TRASPARENTE (indicare età e sesso consigliati per chi lo dovrà scegliere).