Progetti nelle scuole su educazione alla affettività, parità di genere, gestione conflitti e rifiuti

Per organizzare incontri con le nostre volontarie e per capire come sono organizzati i nostri interventi, contattateci!

FAVOLA A TAPPE : il risveglio della natura

Passeggiata autonoma per famiglie con bambini,nel rispetto delle normative anti-covid vigenti,

Educativa adulti disabili

Attività di educative finalizzate all’inclusione sociale al fine di potenziare o mantenere le abilità acquisite in ambito domestico, famigliare, relazionale e del tempo libero.

Assistenza educativa per disabili sensoriali

L’intervento educativo è rivolto a minori e adulti con disabilità sensoriali (uditive e visive nei parametri definiti dalla normativa) che frequentano la scuola in ogni ordine e grado o un corso di formazione e si realizza in ambito scolastico o extra scolastico.

Educativa Minori Girotondo

Attività educative e assistenziali per bambini e ragazzi con disabilità. Gli interventi si realizzano all’interno del servizio Girotondo, in ambito territoriale o nei luoghi di vita dei bambini e dei ragazzi (famiglia e scuola).

Educativa territoriale minori

Interventi di supporto educativo e relazionale a favore di minori in difficoltà, realizzati a domicilio o presso le varie risorse del territorio, finalizzato al superamento di temporanee situazioni di disagio verso l’autonomizzazione e la positiva integrazione. Comprende anche lo svolgimento degli incontri in luogo neutro.

Educativa Domiciliare e Territoriale per minori e famiglia

Interventi educativi professionali finalizzati: – al sostegno delle capacità genitoriali a domicilio – al sostegno del minore nel suo contesto di vita – al supporto di minori con problematica sanitaria (disturbi comportamento, patologie psichiatriche, SPTS, disturbi alimentari)- – all’accompagnamento del percorso di crescita dei minori con un’attenzione al piano relazionale, comportamentale, sociale e didattico.

Educativa Territoriale Etabeta

Il servizio è finalizzato al supporto educativo e relazionale dei minori e delle famiglie nel loro ambiente di vita. Promuove percorsi di crescita e di integrazione con particolare attenzione alla realizzazione delle potenzialità personali e dell’autonomia in contesti di normalità.

Educativa Territoriale per minori

Servizio di supporto ai minori ed alle loro famiglie nel ricercare o potenziare risorse personali e ambientali, attraverso un progetto personalizzato di interventi realizzati da educatori professionali presso la famiglia e/o nel contesto di vita. Le attività di tipo educativo mirano al raggiungimento o al mantenimento della massima autonomia personale e sociale. Favorire la crescita […]

Educativa Territoriale

Servizio educativo volto al potenziamento delle abilità personali e relazionali individuali, inserimento in contesti sociali del territorio, alla mediazione nei contesti scolastici e al supporto delle famiglie.

Servizio educativo territoriale e di sostegno alla genitorialità

Il servizio è finalizzato al supporto educativo e relazionale ai minori in situazioni di disagio e/o con disabilità ed alle proprie famiglie

CEM Centro Educativo Minori

Intervento educativo professionale ad alta intensità di frequenza, con coinvolgimento dei genitori in attività di sostegno alle capacità genitoriali.