Telesoccorso e teleassistenza

Il servizio garantisce, a persone fragili e sole, il monitoraggio all’interno dell’abitazione e prevede un sistema di gestione delle richieste di aiuto con collegamento diretto alla centrale operativa di raccolta delle emergenze ed inoltro ai referenti indicati nella mappa di soccorso.

Telesoccorso e teleassistenza

Il Telesoccorso è un servizio telefonico sempre attivo che garantisce un intervento immediato in caso di necessità. Personale qualificato è a disposizione 24 ore su 24 per interpretare i bisogni di chi si trova in difficoltà. Il servizio è attualmente affidato alla Cooperativa Sociale di tipo B “PI.PRO’ – Piccoli Progetti” Onlus – facente parte […]

Telesoccorso e teleassistenza

Prevede un sistema di gestione della richiesta di aiuto attivo 24 ore su 24. La centrale operativa raccoglie la richiesta di soccorso/assitenza e avverte la rete dei soccorritori.

Telesoccorso

Consente di chiedere ed ottenere immediatamente aiuto in caso di malore, tentativo di furto, emergenza, semplicemente premendo un telecomando tenuto sulla persona. Il servizio è attivo anche di notte e nei giorni festivi e prevede, inoltre, telefonate periodiche “di compagnia”. Al Telesoccorso possono essere abbinati “sensori salvavita”: fuga gas metano, monossido carbonio, allagamento, esistenza in […]

Telesoccorso

Servizio che assicura intervento immediato nelle emergenze che si verificano nell’abitazione (cadute o malori), mediante l’installazione sul telefono dell’abitazione o il cellulare. Permette di comunicare h24 con una centrale in grado di disporre un intervento immediato. Servizio a pagamento sopra un certo ISEE.