Doposcuola

Servizio di dopo scuola per bambini dai 6 ai 12 anni

Pre/Post/Dopo Scuola

PRE SCUOLA 7.30-8.30 POST SCUOLA 16.30-18.00 DOPO SCUOLA 13.00-16.30 (nei giorni di non rientro pomeridiano)

Centro Estivo – Foglizzo

Punto di riferimento per le famiglie nei mesi di Giugno e Luglio

Scuola dell’Infanzia paritaria ad indirizzo linguistico di Villa Girelli

Scuola dell'Infanzia paritaria ad indirizzo linguistico (con madre lingua inglese) situata nel Parco di Villa Girelli, all'interno della buffer zone di Ivrea, Città industriale del XX secolo, patrimonio Unesco 2018 .

Attività sociali

Associazione senza scopo di lucro,: organizzazione eventi di promozione territorio, arte, cultura, tradizioni, enogastronomia, turismo. struttura territoriale strutturata per creare legami tra le varie realtà territoriali di materia di eventi pubblici.

Ludoteca Comunale S. Mauro – Albero Amico

La Ludoteca Albero Amico, gestita dalla Cooperativa apPunto, è uno spazio dedicato ai bambini dai 0 agli 11 anni e alle loro famiglie. Tutti i nostri servizi sono gratuiti, sia in presenza che online. Potrai trovare proposte ludiche ricreative, spazio gioco, laboratori ma anche momenti informativi e di confronto con i nostri esperti!

Laboratorio Il potere delle Immagini

Gli incontri si rivolgono specificatamente alle donne per inaugurare un cammino di riscoperta delle risorse che tanto profondamente costituiscono la loro identità. In questo cerchio femminile si condividono le proprie storie, preoccupazioni, conoscenze, si canta, si ride, si piange, si medita, nessuna prevale sull’altra ma ognuna rappresenta per tutte le altre una risorsa preziosa.

Eventi culturali

La nostra Associazione organizza eventi e spettacoli, laboratori di coinvolgimento, convegni e momenti di confronto pubblico sul tema della discriminazione e di violenza genere, violenza assistita, ruolo delle donne nello spazio pubblico etc.. Se avete proposte o suggerimenti, contattateci!

Pre e post scuola – Scuola Primaria Ganghi di Gassino

Servizio di pre e post scuola nella scuola primaria Gandhi di Gassino T.se

Centri Nodi

I Centri Nodi accolgono sia bambini e ragazzi in piccolo gruppo, che con chi li accompagna, in un dispositivo differente, così come anche i genitori.

Centro Giovani Comunale – Rondissone

Attività di animazione, ludoteca, attività di aggregazione. Giochi da tavolo, attività ludiche, giochi di movimento nell'area esterna provvista di campo da calcio su erba e da Basket su cemento, connessione wi fii, forum web radio, giochi di ruolo, attività socio-educative per la promozione della cittadinanza attiva, centri estivi, laboratori artistici, manuali.

Cipì – Canavese Insieme per l’Infanzia

Progetto attento ai bisogni dei bambini di 0-6 anni e delle loro famiglie, che al suo interno prevede attività e laboratori per attività extrascolastiche e non solo.

Pre-Post scuola del Comune di Chivasso

Il servizio di pre scuola si connota come occasione per gestire un tempo, quello che introduce alle relazioni con la scuola e con il gruppo classe, in cui accade una breve ma significativa esperienza nella quotidianità dei bambini. E’ necessario, quindi, allestire “luoghi” fisici e relazionali permeabili rispetto alle soggettività che vi partecipano, per permettere […]

Centro estivo – Rivarolo Canavese, Castellamonte, Montanaro

Proposte di attività ludiche, socializzanti, aggregative, di laboratorio organizzate nel rispetto della normativa vigente in riferimento all’emergenza COVID19 con suddivisione in gruppi omogenei. ETA’ 3-5: RAPPORTO 1 ADULTO OGNI 6 BAMBINI. ETA’ 6-11: RAPPORTO 1 ADULTO OGNI 8 BAMBINI. Per i bambini con bisogni speciali il rapporto è 1 operatore per ogni bambino, concordato con […]

Progetto Caleidos

Il progetto prevede 5 azioni che hanno come obiettivo il contrasto alla povertà educativa: azione 1 : interventi nelle scuole, a sostegno dell’istituzione e delle insegnanti, volti a favorire le iscrizioni al nido e alla scuola dell’infanzia: laboratori per i bambini, serate a tema pedagogico per i genitori, formazione per le insegnanti, giochi e attività […]

Centro per le famiglie

Consulenza e mediazione familiare. Sostegno alla genitorialità. Mediazione ai conflitti. Ascolto, accompagnamento e supporto adolescenti e giovani adulti. Supporto famiglie affidatarie e sviluppo vicinanza solidale. Coprogettazione con Terzo settore per inziative di prevenzione di sviluppo di responsabilità genitoriale. Attività di laboratorio per bambini e ragazzi. Gruppi di incontro e confronto per famiglie.

Asilo nido comunale – Girotondo di Ciriè

Attività educative di post nido con minori 0-3 anni.

Centro Aggregazione Giovanile – Isola Nel Quartiere

Servizio del Comune di Chivasso rivolto a bambini, adolescenti, giovani e famiglie gestito dalla Cooperativa Animazione e Territorio. All’interno del Centro di Aggregazione Giovanile si svolgono attività di aggregazione, divise per le varie fasce di età: Spazio Gioco bambini 6-11 anni: uno spazio aperto per bambini e genitori per stare insieme in sicurezza, con gruppi […]