Pallavolo

Attività sportiva di pallavolo Minivolley (giocomotricità e primi passi nel mondo dello sport) Settore giovanile femminile e maschile (U13, U15, U17, U19) Prima squadra in Serie D regionale femminile

Centro Estivo – Foglizzo

Punto di riferimento per le famiglie nei mesi di Giugno e Luglio

Mediazione Famigliare

uno sportello aperto alle coppie per tentare di individuare i problemi che hanno condotto alla rottura degli equilibri, ricucire le relazioni disfunzionali e, far emergere le risorse interne alla famiglia nell’interesse di tutti i componenti.

Percorsi di attivazione sociale sostenibile (P.A.S.S.)

Il Consorzio attiva percorsi occupazionali a valenza sociale attraverso lo strumento dei P.A.S.S. (Percorsi di Attivazione Sociale Sostenibile) presso Enti, Associazioni e aziende. La riattivazione avviene anche tramite attività di volontariato presso varie risorse del territorio, è posta una particolare attenzione ad attività formative e di risocializzazione in ambito agricolo.

Servizio Inserimenti Lavorativi S.I.L.

Attivazione e monitoraggio di strumenti protetti di approccio al lavoro (PASS e Tirocini di inclusione). L’intervento si pone lo scopo di: sostenere i soggetti portatori di handicap nella formazione professionale e nella ricerca di occasioni lavorative; costruire sul territorio una rete di sedi produttive private sensibili a questo tipo di progetto per poter realizzare abbinamenti […]

Percorsi occupazionali

Attività di sostegno socio-educativo alla ricerca del lavoro, potenziamento delle soft skills, facilitazione di percorsi di inserimento lavorativo attraverso percorsi di gruppo e/o attivazione di P.A.S.S. e tirocini.

S.E.O. (Servizio Educativo di Orientamento)

Servizio che si occupa di interventi educativi e di accompagnamento rivolti a persone adulte, famiglie e persone con disabilità con funzione di integrazione sociale e di mediazione con il mondo produttivo, anche attraverso azioni di approfondimento/rinforzo delle competenze attuate a livello individuale o di gruppo. Valenza prevalentemente educativa tramite attivazione di PASS.

Percorsi occupazionali

Attività di sostegno socio-educativo alla ricerca del lavoro, potenziamento delle soft skills, facilitazione di percorsi di inserimento lavorativo attraverso percorsi di gruppo e/o attivazione di PASS e tirocini.

Servizio Inserimenti Lavorativi S.I.L.

Il S.I.L. attua interventi educativi, agendo una funzione di integrazione sociale e di mediazione tra mondo produttivo e disabilità; ha il compito di coordinare tutte le iniziative e le attività inerenti il collocamento mirato ai sensi della L. 68/99, nonché la realizzazione di servizi di supporto e accompagnamento al lavoro e di consulenza agli operatori […]

Tirocini FOP

Attività di sostegno socio-educativo alla ricerca del lavoro, potenziamento delle soft skills, facilitazione di percorsi di inserimento lavorativo attraverso percorsi di gruppo e/o attivazione di tirocini per beneficiari di Reddito di Cittadinanza.

Sostegno all’inserimento nel mondo del lavoro

Il servizio si propone di accompagnare l’ingresso della persona con disabilità nel mondo del lavoro attraverso interventi di mediazione e facilitazione della relazione tra il disabile e i contesti lavorativi, in collaborazione con gli Enti istituzionali preposti (Centro per l’Impiego-Agenzia Piemonte Lavoro) per la realizzazione del “Collocamento mirato” ai sensi della L.68/99 e con gli […]

Percorsi di attivazione sociale (P.A.S.S.)

Il Consorzio attiva percorsi occupazionali a valenza sociale attraverso lo strumento dei P.A.S.S. (Percorsi di Attivazione Sociale Sostenibile) presso enti, associazioni e aziende. Promuove la riattivazione anche attraverso attività di volontariato presso varie risorse del territorio in rete con il servizio.