Laboratorio Il potere delle Immagini

Gli incontri si rivolgono specificatamente alle donne per inaugurare un cammino di riscoperta delle risorse che tanto profondamente costituiscono la loro identità. In questo cerchio femminile si condividono le proprie storie, preoccupazioni, conoscenze, si canta, si ride, si piange, si medita, nessuna prevale sull’altra ma ognuna rappresenta per tutte le altre una risorsa preziosa.

Laboratori di scrittura autobiografica

 LABORATORIO DI SCRITTURA AUTOBIOGRAFICA La scrittura autobiografica educa al pensiero quale percorso di auto-formazione continua accrescendo la consapevolezza di sé, aiutando a  riflettere su di sé sulle proprie esperienze vissute. Chi scrive diventa osservatore della propria vicenda perché distanziarsene può consentire di vederla da una prospettiva nuova, può rivelare quel che ancora non si era visto. […]

Laboratorio “IL CORPO NON MENTE”

Incontri di COUNSELING CORPOREO alla scoperta delle tensioni e delle frustrazioni che si manifestano nel nostro fisico. Con cinque incontri di gruppo a cadenza settimanale impareremo ad ascoltare noi stessi e ad acquisire strumenti per affrontare i nostri disagi.

Centro Giovani Comunale – Rondissone

Attività di animazione, ludoteca, attività di aggregazione. Giochi da tavolo, attività ludiche, giochi di movimento nell'area esterna provvista di campo da calcio su erba e da Basket su cemento, connessione wi fii, forum web radio, giochi di ruolo, attività socio-educative per la promozione della cittadinanza attiva, centri estivi, laboratori artistici, manuali.

Gruppo donne Multicultura

Gruppo di condivisione di madri che accedono allo spazio compiti, laboratorio di cucina, di narrazione e di corso di italiano.

Laboratori di Narrazione-Pedagogia dei Genitori

Laboratori di narrazione per genitori e figli attraverso la Metodologia “Pedagogia dei genitori” del prof. Zucchi.