Accompagnamento (trasporto) e sostegno

Si occupa di accompagnare le persone presso i presidi ASL (ospedali, poliambulatori,centri convenzionati,ecc...) per visite mediche specialistiche, per terapie e prestazioni ambulatoriali,per prenotare esami e ritirare referti; in caso di bisogno assiste le persone offrendo anche altri servizi (spesa quotidiana, accompagnamento delle persone disabili presso luoghi scolastici o di lavoro,ecc...)

Centro Diffuso – Altrove

Il Centro Diffuso Altrove è un progetto di accoglienza per i richiedenti asilo provenienti prevalentemente da Africa e Asia. Il modello di intervento è quello di un’accoglienza integrata e diffusa e si realizza all’interno dei CAS (Centri di Accoglienza Straordinaria) presenti nei comuni dei vari territori. I migranti ospitati in diverse sistemazioni alloggiative sono seguiti […]

Cestini di solidarietà

Cesto di prodotti alimentari freschi in cambio di partecipazione alle attività del G.A.S.

Centro ascolto

Vicinanza, aiuto morale e concreto alle donne con una gravidanza indesiderata. Diffusione della cultura della vita in ogni situazione, per tutti.

Distribuzione generi alimentari

Distribuzione generi alimentari e vestiario. Contrasto alla povertà, aggregazione e animazione sociale, solidarietà.

Contrasto alla povertà

Contrasto alla povertà, aggregazione e animazione sociale, solidarietà.

Una rete in APPoggio

Raccolta di cibo invenduto o prossimo alla scadenza e redistribuzione presso enti caritativi.

Centro d’ascolto

Sportello di aiuto e sostegno diretto attraverso: attività di ascolto, consegna generi di prima necessità, vestiario e materiale per la casa.

Di Terra in Terra LAB

Laboratorio esperienziale di coltivazione naturale e solidale, con la collaborazione e il coinvolgimento di vari enti territoriali, distribuzione dei prodotti raccolti attraverso le reti caritative, creazione di percorsi di riattivazione socio lavorativa.