Sportello di richiesta servizi

Sportello a cui rivolgersi per la richiesta di servizi di trasporto da parte della nostra associazione

Progetti socio-educativi e formativi

L'associazione Senza Confini ODV organizza incontri e percorsi informativi/informativi su varie tematiche

Pastorale Africana

Il Centro Migranti organizza incontri mensili rivolti ai cristiani stranieri per momenti di preghiera comune e per animare le Messe.

Mediazione Culturale

Rivolta agli immigrati e ai richiedenti asilo per supportarli nella comprensione della realtà in cui sono inseriti e fornire loro strumenti per accedere ai servizi nel territorio

Sportello Accoglienza

Ascolto e assistenza alle persone che necessitano di aiuto nel disbrigo di pratiche burocratiche e nella ricerca di lavoro

Sportello Forum Giovani

Sei un giovane dai 18 ai 35 anni di Chivasso e dei comuni limitrofi? Vuoi creare un’associazione o un evento? Vuoi conoscere le realtà attive sul territorio? Hai idee e progetti in testa ma non sai come realizzarli? Prendi appuntamento con lo sportello del Forum Giovani Chivasso. Possiamo aiutarti.

Centro Antiviolenza

Sportello di ascolto per donne vittime di abusi, violenze, maltrattamenti… Attività di supporto e counseling

Sportello di ascolto per donne vittime di violenza – Alzatieva

Uno spazio che offre accoglienza, consulenza legale, soprattutto ascolto empatico e attivo in   un clima  di solidarietà  amicale   per permette la oggettivazione del problema e  attenuare l’ansia. L’obiettivo è aiutare la donna a liberarsi   dalla  accettazione  acritica della situazione e  a ripensarsi come soggetto attivo.

Mediazione Famigliare

uno sportello aperto alle coppie per tentare di individuare i problemi che hanno condotto alla rottura degli equilibri, ricucire le relazioni disfunzionali e, far emergere le risorse interne alla famiglia nell’interesse di tutti i componenti.

Counseling individuale e di gruppo

Il Counseling ricerca il miglioramento della qualità di vita, appoggiandosi ai punti di forza e alle capacità di ognuno di noi per capire meglio le nostre problematiche, cambiare le situazioni e compiere scelte.

Assistenza legale (penale e civilista)

Viene fornita una prima  Consulenza Legale gratuita dedicato alle donne che subiscono violenze fisiche, psichiche, abusi sessuali.” donne insicure e disinformate di avere  un quadro esatto della situazione, l’intervento dei Tribunali anche nel caso delle  convivenze sempre più frequenti, i diritti dei minori, l’assegno di mantenimento, le controversie patrimoniali -di solito la proprietà condivisa dell’abitazione-, e quant’altro sia la causa della preoccupazione.

Insolito Salotto

L'Insolito Salotto nasce per offrire l'opportunità di fare un' esperienza di legame, in cui ciascuno può trovare il proprio modo singolare di includersi.

Centri Nodi

I Centri Nodi accolgono sia bambini e ragazzi in piccolo gruppo, che con chi li accompagna, in un dispositivo differente, così come anche i genitori.

Lighthouse – co-housing

Lighthouse è un servizio di co-housing, un luogo dedicato alla residenzialità con servizi modulati secondo i bisogni individuali. La soluzione abitativa temporanea è rivolta a chi vive una condizione di emergenza abitativa e non riesce a soddisfare il proprio bisogno sul mercato e/o necessita di un supporto nel percorso di reinserimento sociale, abitativo e occupazionale. […]

Fammi Spazio

Servizio di educativa di strada rivolto ai giovani

Accompagnamento (trasporto) e sostegno

Si occupa di accompagnare le persone presso i presidi ASL (ospedali, poliambulatori,centri convenzionati,ecc...) per visite mediche specialistiche, per terapie e prestazioni ambulatoriali,per prenotare esami e ritirare referti; in caso di bisogno assiste le persone offrendo anche altri servizi (spesa quotidiana, accompagnamento delle persone disabili presso luoghi scolastici o di lavoro,ecc...)

Centro Diffuso – Altrove

Il Centro Diffuso Altrove è un progetto di accoglienza per i richiedenti asilo provenienti prevalentemente da Africa e Asia. Il modello di intervento è quello di un’accoglienza integrata e diffusa e si realizza all’interno dei CAS (Centri di Accoglienza Straordinaria) presenti nei comuni dei vari territori. I migranti ospitati in diverse sistemazioni alloggiative sono seguiti […]

Centro ascolto

Vicinanza, aiuto morale e concreto alle donne con una gravidanza indesiderata. Diffusione della cultura della vita in ogni situazione, per tutti.