Centro Giovani S. Mauro

Luogo di aggregazione, formazione e socializzazione rivolto ad adolescenti e giovani dagli 11 ai 30 anni di età, il Centro Giovani di S. Mauro è divenuto punto di riferimento territoriale per la prevenzione del disagio e la promozione di attività educative. Spazio aperto e accogliente, ha l’ambizione di diventare uno dei più importanti presidi sociali per i ragazzi del territorio. In stretta collaborazione con il Comune, il Centro, offre l’opportunità per i soggetti formali e informali presenti sul territorio, di partecipare alla conduzione del centro con la realizzazione di iniziative e promuovere cittadinanza attiva.

La Luna nel Cesto – Agricoltura sociale

L'attività, inserita nel contesto dell’agricoltura sociale, prevede la preparazione e vendita/consegna a domicilio di “cibo civile” ovvero di quei prodotti che oltre ad essere di qualità, sani e rispettosi dell’ambiente, sono anche in grado di sostenere i bisogni della comunità generando accoglienza, crescita delle capacità, formazione e lavoro per persone svantaggiate e a bassa contrattualità, italiane e straniere. Sito wwwlalunanelcesto.it. Pagina Facebook e Instagram

Educatore su misura!

Il servizio della Cooperativa apPunto, offre interventi educativi domiciliari accogliendo i bisogni delle famiglie in difficoltà nella cura del congiunto adulto/minore e/o disabile. L'intervento, individualizzato e progettato su misura agisce all’interno del contesto di vita della persona.

Assistenza Scolastica specialistica

Servizio di Assistenza Scolastica presso la scuola d'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado.

Attività sociali

Associazione senza scopo di lucro,: organizzazione eventi di promozione territorio, arte, cultura, tradizioni, enogastronomia, turismo. struttura territoriale strutturata per creare legami tra le varie realtà territoriali di materia di eventi pubblici.

Ludoteca Comunale S. Mauro – Albero Amico

La Ludoteca Albero Amico, gestita dalla Cooperativa apPunto, è uno spazio dedicato ai bambini dai 0 agli 11 anni e alle loro famiglie. Tutti i nostri servizi sono gratuiti, sia in presenza che online. Potrai trovare proposte ludiche ricreative, spazio gioco, laboratori ma anche momenti informativi e di confronto con i nostri esperti!

Centro Giovani

La Cooperativa apPunto ha in gestione il Centro Giovani di San Mauro T.se, luogo di aggregazione, formazione e socializzazione rivolto ad adolescenti e giovani dagli 11 ai 30 anni di età, divenuto punto di riferimento territoriale per la prevenzione del disagio e la promozione di attività educative.

Assistenza a domicilio

Offriamo un aiuto nel disbrigo di pratiche burocratiche.  Consegniamo a domicilio medicinali e referti medici. L'attività deve essere prenotata qualche giorno prima telefonando al 3351769286. 

Accompagnamento e trasporto persone

Accompagnamento dal lunedì al venerdì per motivi sanitari, per disbrigo pratiche, per fare la spesa. Occorre la prenotazione almeno con tre giorni di anticipo

Servizio diurno territoriale per persone con disabilità

Il centro diurno di Castiglione T.se accoglie persone adulte con disabilità e compromissioni del comportamento e dello spettro autistico da 14 a 65 anni,

Assistenza mensa scolastica – Scuola Secondaria di Primo Grado di Gassino T.se

Assistenza agli allievi della scuola secondaria di primo grado di Gassino T.se durante il tempo pranzo

Pre e post scuola – Scuola Primaria Ganghi di Gassino

Servizio di pre e post scuola nella scuola primaria Gandhi di Gassino T.se

Insolito Salotto

L'Insolito Salotto nasce per offrire l'opportunità di fare un' esperienza di legame, in cui ciascuno può trovare il proprio modo singolare di includersi.

Centri Nodi

I Centri Nodi accolgono sia bambini e ragazzi in piccolo gruppo, che con chi li accompagna, in un dispositivo differente, così come anche i genitori.

Assegno di Domiciliarità

Sostegno economico favore di anziani ultra sessantacinquenni o disabili in condizione di non autosufficienza accertata dalla Commissione UVG o dalla commissione UMVD, per il mantenimento presso la propria abitazione attraverso il supporto di personale di assistenza regolarmente assunto o attraverso la cura intrafamiliare.

Servizio Inserimenti Lavorativi S.I.L.

Attivazione e monitoraggio di strumenti protetti di approccio al lavoro (PASS e Tirocini di inclusione). L’intervento si pone lo scopo di: sostenere i soggetti portatori di handicap nella formazione professionale e nella ricerca di occasioni lavorative; costruire sul territorio una rete di sedi produttive private sensibili a questo tipo di progetto per poter realizzare abbinamenti […]

Centro Socio Terapeutico di Gassino T.se

Centro diurno socio terapeutico riabilitativo di tipo A, nei cui ambiti vengono svolte attività e laboratori che perseguono finalità educative, socializzanti, assistenziali, ricreative e di sollievo alle famiglie.