Cooperativa Sociale – P.G. Frassati di P.L. s.c.s. ONLUS

Telesoccorso

Consente di chiedere ed ottenere immediatamente aiuto in caso di malore, tentativo di furto, emergenza, semplicemente premendo un telecomando tenuto sulla persona. Il servizio è attivo anche di notte e nei giorni festivi e prevede, inoltre, telefonate periodiche “di compagnia”. Al Telesoccorso possono essere abbinati “sensori salvavita”: fuga gas metano, monossido carbonio, allagamento, esistenza in […]

Assistenza domiciliare (S.A.D.)

Il servizio si propone di favorire il mantenimento della persona presso il proprio domicilio, attraverso l’erogazione di attività e prestazioni di aiuto e sostegno svolte da personale qualificato, per lo svolgimento dei normali atti di vita quotidiana. L’intervento è previsto nel Regolamento, approvato e deliberato dall’Assemblea Consortile. Il regolamento può essere richiesto all’URP.

Servizio di Assistenza Domiciliare e Servizio di Assistenza Familiare

Gli interventi ed i servizi di promozione e di sostegno alla domiciliarità sono finalizzati a garantire il diritto dei cittadini in condizioni di fragilità o non autosufficienza a rimanere presso il proprio domicilio e al mantenimento della massima autonomia possibile. Prevedono il sostegno nella gestione della vita quotidiana da parte dell O.S.S./A.F.per: cura della persona/igiene […]

Caffè Alzheimer

Attività di sostegno e sollievo per le famiglie al cui interno ci siano persone affette da demenze.

Servizio Assistenza Domiciliare Integrata - cure domiciliari (ADI)

Si propone di favorire il mantenimento della persona malata presso il proprio domicilio, ridurre i tempi di ospedalizzazione, evitare ricoveri ospedalieri impropri e ritardare l’ingresso in Casa di Riposo.

Assistenza domiciliare (S.A.D.)

Aiuto a famiglie, persone con disabilità e anziani che si realizza attraverso cure e sostegni nella gestione della vita quotidiana (es. igiene personale, preparazione pasti, accompagnamenti…).

Cooperativa Sociale - P.G. Frassati di P.L. s.c.s. ONLUS - Sede Legale

Strada Comunale della Pellerina, 22/7, Torinotel. (011) 710-114 fax 011.7792785 posta@coopfrassati.com