Cooperativa Alce Rosso S.C.S.

La Cooperativa Alce Rosso si rivolge alle famiglie per offrire supporto nella cura e nell’educazione dei bambini: alla sua consolidata esperienza, Alce Rosso unisce specifiche competenze pedagogiche e organizzative per offrire servizi di qualità.

Alce Rosso mette i bambini e le famiglie al centro dell’esperienza educativa, offre loro stimoli nuovi e complementari rispetto alla normale attività didattica e favorisce lo sviluppo di percorsi di autonomia. I servizi educativi della cooperativa sono accessibili a tutti, inclusi bambini con bisogni speciali di tipo cognitivo, fisico, sociale e culturale.

Dal 1999 Alce Rosso gestisce il Centro di Villa Girelli a Ivrea, uno spazio che integra e arricchisce l’offerta educativa del territorio. Progettato e realizzato dalla Olivetti SpA nei primi anni Settanta, comprende 5 padiglioni e un parco di 40.000 mq concepito secondo la filosofia dei Parchi Robinson.

Una Comunità extra-ordinaria: connessioni educative fra scuole, famiglia e territori

Costruzione di relazione di fiducia tra scuola e famiglie. Organizzazione di attività in orario extra-scolastico.

Centro diurno Alzheimer

Centro Diurno Alzheimer "La Baracca" di Casa Insieme

Asilo nido Raperonzolo - Comune di Settimo Vittone

Asilo Nido e Sezione Primavera "Raperonzolo" di Settimo Vittone

Centro Estivo di Villa Girelli

Centro estivo di Villa Girelli: attività di animazione ludico-sportiva ed artistico-espressiva, English Summer Camp, supporto ai compiti estivi

Micronido di Villa Girelli

Micronido di Villa Girelli

Stare bene, insieme

Sostegno alla genitorialità delle persone detenute.

Scuola dell'Infanzia paritaria ad indirizzo linguistico di Villa Girelli

Scuola dell'Infanzia paritaria ad indirizzo linguistico (con madre lingua inglese) situata nel Parco di Villa Girelli, all'interno della buffer zone di Ivrea, Città industriale del XX secolo, patrimonio Unesco 2018 .

Servizio Educativa Territoriale

E’ un servizio che fornisce interventi educativi individuali e di gruppo, finalizzati a valutare e migliorare le capacità della persona e a supportare la sua famiglia.

Incontri protetti in luogo neutro

I luoghi neutri e protetti di relazione sono incontri gestiti da operatori qualificati con la finalità di tutelare il diritto di visita e la continuità della relazione tra figli e genitori (o altri familiari) in caso di separazione/divorzio/conflitto/crisi familiare. E’ un luogo sicuro e neutrale al conflitto tra i genitori, dove viene osservato, mantenuto, recuperato […]

Cooperativa Alce Rosso S.C.S. - Centro Villa Girelli - Sede Legale

Strada Privata Bidasio, Ivreadal Lunedì al Venerdì 09:30 - 12:00 e 14:30 - 17:00; (telefonare per appuntamento)tel. (0125) 420-042 amministrazione@alcerosso.it

Centro diurno Alzheimer

Strada privata Bidasio, Ivreatel. (0125) 420042