Associazione Mastropietro & C. ONLUS

L’Associazione Mastropietro & C. ONLUS opera da 35 anni nell’ambito del territorio canavesano, attraverso l’accoglienza concreta a tante persone con problemi di emarginazione e di disagio, nella ferma convinzione che “il diritto dei diritti” deve essere di tutti, nessuno escluso.

Ci riferiamo ai diritti sanciti dalla Costituzione Italiana che sono il nostro riferimento stabile. Per affermare questi diritti occorre che la legalità e la giustizia sociale siano la base per un reale processo democratico, condizione questa perché i diritti siano uguali per tutti.

La mission dell’Associazione è riassunta nella frase: Io ho sempre incontrato persone, non problemi, di Don Luigi Ciotti, caro amico e guida che da sempre ci è vicina.

Cerchiamo di rendere le persone libere di avere diritti, aiutandole a rialzarsi e accompagnandole per una parte della loro vita.

Lo facciamo attraverso un approccio fondato sulla relazione e sulla crescita interpersonale tra utente ed operatore. Una relazione che ci porta ogni giorno a domandarci come aiutare le persone e come essere prossimi ai tanti che bussano alla nostra porta in Via Marconi.

Una relazione che ci sprona a cercare soluzioni che non siano semplice assistenzialismo, ma che creino percorsi virtuosi di re-inserimento nella società e possano permettere agli utenti di essere indipendenti.

Comunità terapeutica residenziale - Cascina Mastropietro

Comunità terapeutico riabilitativa residenziale per le dipendenze da droghe e/o alcool, in base a progetti concordati con il Ser.D. inviante.

Centro Diurno Mastropietro & C.

Centro Diurno per il reinserimento sociolavorativo di persone con problemi di dipendenza; prima accoglienza per adulti in difficoltà.

Associazione Mastropietro & C. ONLUS - Centro Diurno - Sede legale

Via Guglielmo Marconi, 1, Cuorgnèda Lunedì al Venerdì 09:00 - 17:00tel. (0124) 629-240 diurnomastro@gmail.com

Comunità terapeutica residenziale - Cascina Mastropietro

Località Riborgo, 74, Valpergatel. (0124) 617-714 cascina.mastropietro@libero.it