Laboratorio Il potere delle Immagini

Il Laboratorio si sviluppa in più incontri

Gli incontri si rivolgono specificatamente alle donne per inaugurare un cammino di riscoperta delle risorse che tanto profondamente costituiscono la loro identità. Il percorso proposto realizza, attraverso momenti di condivisione ed esperienza, un riavvicinamento all’essenza e al piacere del femminile, riconosciuti in tutte le loro potenzialità, all’interno di uno spazio intimo e protetto, un “cerchio di sorellanza”.  In questo cerchio femminile si condividono le proprie storie, preoccupazioni, conoscenze, si canta, si ride, si piange, si medita, nessuna prevale sull’altra ma ognuna rappresenta per tutte le altre una risorsa preziosa.

Attività:

Tramite il metodo delle Metafiabe (studiato, applicato e diffuso da Paola Biato, Counselor olistico e Formatrice immaginale) e della psicologia simbolica, si accompagneranno le partecipanti in un processo narrativo di riscoperta, di elaborazione ed espressione delle emozioni.

Ogni incontro si chiuderà con un momento meditativo e con la restituzione, da parte delle Facilitatrici, di contenuti teorici inerenti la simbologia archetipica.