Centro Giovani Comunale – Rondissone

Il Centro di Aggregazione Giovanile di Rondissone è un servizio comunale rivolto principalmente ai giovani residenti ma aperto a tutti.

Le attività sono suddivise con delle aperture dedicate per ogni fascia d’età.

Attività di animazione, ludoteca per la fascia 6-12 anni, attività di aggregazione per la fascia 12-18 anni.

Giochi da tavolo, attività ludiche, giochi di movimento nell’area esterna provvista di campo da calcio su erba e da Basket su cemento, connessione wi fii, forum web radio, giochi di ruolo, attività socio-educative per la promozione della cittadinanza attiva, centri estivi, laboratori artistici, manuali.

Il centro svolge anche attività di animazione di comunità con servizi aperti alle famiglie e attività in condivisione con numerose associazioni del territorio.

Svolgiamo anche laboratori scolastici con progetti mirati alla prevenzione dei comportamenti a rischio attraverso attività mirate allo sviluppo di una consapevolezza personale (contrasto alla violenza di genere, all’uso delle sostanze, al cyberbullismo…).

E’ attivo anche un progetto di cittadinanza attiva con la formazione di un Consiglio Comunale dei Ragazzi composto da studenti delle scuole di Rondissone.

Partecipazione tramite iscrizione.